AB Costruzioni 

AB Costruzioni 

Menu

Impresa AB Costruzioni Varese

EDILIZIA STRADALE

INFRASTRUTTURE STRADALI, AEROPORTUALI E FERROVIARIE

Riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di reti necessarie per consentire la mobilità su “gomma”, “ferro” e “aerea”. In particolare le strade, qualsiasi sia il loro grado d’importanza, le autostrade, le superstrade, incluse pavimentazioni speciali, le gallerie, gli svincoli, le rotatorie, i parcheggi, le opere di sostegno dei pendii, i rilevati, le ferrovie di interesse nazionale e locale, le metropolitane, le funicolari e le linee tranviarie di qualsiasi caratteristica tecnica, le piste di decollo di aereomobili ed i piazzali di servizio di eliporti, le stazioni di servizio, le pavimentazioni realizzate con materiali particolari, naturali ed artificiali, nonché i ponti, anche di complesse caratteristiche tecniche, in ferro, cemento armato semplice o precompresso, prefabbricati e/o gettati in opera.


FOGNATURE, ACQUEDOTTI E OPERE DI IRRIGAZIONE

AB Costruzioni è qualificata all’esecuzione della costruzione, manutenzione e ristrutturazione delle reti di servizi  con personale certificato, mezzi ed attrezzature che siano necessari per trasportare, incanalare e scaricare liquidi. Reti complete di ogni opera connessa, complementare o accessoria necessaria a fornire un buon servizio all’utente in termini di uso, funzionamento, informazione, sicurezza e assistenza ad un normale funzionamento.           In particolare AB Costruzioni si occupa della realizzazione di opere di captazione delle acque, impianti di potabilizzazione, acquedotti, torri piezometriche, impianti di sollevamento, serbatoi interrati o sopraelevati, rete di distribuzione all’utente finale, cunicoli attrezzati, fornitura e posa in opera di tubazioni, fognature di qualsiasi materiale, trattamento delle acque reflue prima della loro immissione nel ciclo naturale delle stesse.


OPERE STRUTTURALI SPECIALI

Si tratta di opere destinate a trasferire i carichi di manufatti poggianti su terreni non idonei a reggere i carichi stessi, quindi opere destinate a conferire ai terreni caratteristiche di resistenza e di indeformabilità tali da rendere stabili i manufatti e da prevenire dissesti geologici, opere in grado di rendere antisismiche le strutture esistenti. In particolare AB Costruzioni si occupa dell’esecuzione di pali di qualsiasi tipo, di sottofondazioni, di palificate e muri di sostegno speciali, di ancoraggi, di opere per ripristinare la funzionalità statica delle strutture, di pozzi, di opere per garantire la stabilità dei pendii e di lavorazioni speciali per il prosciugamento, l’impermeabilizzazione ed il consolidamento di terreni.


PAVIMENTAZIONI E SOVRASTRUTTURE SPECIALI

Costruzione, manutenzione o ristrutturazione di pavimentazioni realizzate con materiali particolari, naturali o artificiali, in quanto sottoposti a carichi e sollecitazioni notevoli quali ad esempio, le piste aeroportuali.